Regole della casa: il Guerriero

Dalla prossima sessione in poi per la classe guerriero seguiremo le regole della 3.5 che già usiamo con la seguente aggiunta:

Al 2° livello, i guerrieri ricevono una capacità chiamata audacia, che aggiunge la metà del loro livello (arrotondata per difetto) ai tiri salvezza su Volontà contro paura.

Al 3° livello, i guerrieri ottengono addestramento nelle armature (vedi pagina 55). Questo riduce la penalità di armatura alla prova di un guerriero ed aumenta di 1 il suo bonus di Destrezza massimo quando indossa un’armatura. Ogni 4 livelli oltre il 3° livello, questi bonus aumentano di 1. Inoltre, questa capacità permette ad un guerriero di muoversi alla sua normale velocità mentre indossa un’armatura media. Al 7° livello, può muoversi alla sua velocità normale quando indossa un’armatura pesante.

Al 5° livello, i guerrieri ricevono addestramento nelle armi (vedi pagina 55). Con questa capacità, potete selezionare un gruppo di armi ottenendo un bonus di +1 al tiro di attacco e ai danni delle armi di quel gruppo. Ogni 4 livelli oltre il 5°, potete selezionare un altro gruppo, e i bonus di tutti i gruppi presi in precedenza aumentano di +1.

Al 19° livello, i guerrieri ricevono padronanza dell’armatura, che conferisce RD 5/– mentre si indossa un’armatura.

Al 20° livello, i guerrieri ottengono padronanza delle armi, che permette di scegliere un’arma. Tutte le minacce di critico con quell’arma sono confermate automaticamente, ed il moltiplicatore del critico viene aumentato di 1.

Una Risposta to “Regole della casa: il Guerriero”

  1. barzock secondo Says:

    guerriero…l’onore delle armi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: