Il mondo di Athas: la Via

Il mondo di Athas possiede un equilibrio molto particolare per quanto riguarda la magia.

Ogni re stregone di questa terra (ve ne sono 5) possiede un legame particolare con gli immortali. Gli immortali più potenti hanno scelto di trasferire in questo mondo la forza a tutte le creature esistenti tramite i re stregoni. Ed è per questo che ciascuno di essi è dotato di poteri straordinari. Re Rajaat signore del caos, Re Zaxary signore della neutralità, Re Midius signore della legalità, la Regina Kyriel signora del male, e infine Re Tempus signore del bene. Ciscuno di loro ha dato vita ad un suo regno e ciascuno di loro è in grado di trasmettere tramite la propria vita le energie di cui tutta Athas vive.

Ma mantenere l’equilibrio non è cosi semplice ed è per questo che entra in campo la Via. Quando comincia a capire in quale mondo si trova ogni usufruitore di magia che sia essa arcana, divina o psichica deve ricorrere alla Via. In essa sono raccolte le chiavi di ciascun potere. E la scelta non è semplice, si perchè la Via impone una scelta. Si può scegliere di essere un Preserver  o scegliere di essere un Defiler, una volta effettuata questa scelta la propria carriera magica è influenzata per sempre. …

2 Risposte to “Il mondo di Athas: la Via”

  1. barzock secondo Says:

    quindi le nostre unità magiche verranno chiamate a fare una scelta…l’unica cosa che barzok ha capito è che non bisogna uccidere i re stregoni o finisce il mondo…peccato

  2. Rumoreggiare di folla….la gente si accalca…dicono che un grande mago quest’oggi scenderà in campo…tutti vogliono vedere. C’è chi dice che lui conosca la VIA alcuni dicono che addirittura sia lui la VIA…una cosa è sicura tutti attendono l’impareggabile (o vince o muore, niente pareggio): FULGENSIO!!!
    W RE OLAF che ha chiamato il grande Fulgensio!
    OLAF REGNA!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: