Ice wings (giovane drago bianco)

 Ice Wings
Drago bianco giovane:
Drago Medio (Freddo); GS 4; DV 9d12+18; pf (76); Iniz +0; Vel 18 m, scavare 9 m, volare 60 m (scarsa), nuotare 18 m; CA 18 (+8 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 18; Att base +9; Lotta +11; Att +11 in mischia (1d8+2, morso); Att comp +11 in mischia (1d8+1, morso), +6/+6 in mischia (1d6+1, 2 artigli), +6/+6 in mischia (1d4+1, 2 ali); Spazio/Portata 1,5m/1,5m; AS Arma a soffio; QS Percezione cieca 18 m, scurovisione 36 m, camminare sul ghiaccio, immunità al freddo, alla paralisi e al sonno, visione crepuscolare, vulnerabilità al fuoco; AL CM; TS Temp +8, Rifl +6, Vol +6. For 15, Des 10, Cos 15, Int 6, Sag 11; Car 6. Abilità (48) e Talenti (4): Arma a soffio (Sop): cono di 9 m, 3d6 danni da freddo, Rifl CD 16 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos. Camminare sul ghiaccio (Str): come movimenti del ragno, ma le superfici devono essere ghiacciate; capacità sempre in funzione.

Essendo tra i più piccoli e i meno intelligenti del loro tipo, per lo più i draghi bianchi sono semplici predatori dagli istinti animali. I loro volti esprimono ingenua ferocia piuttosto che scaltrezza dei loro più potenti simili. Le scaglie dei cuccioli di drago bianco luccicano come specchi. Con l’ètà la brillantezza svanisce, e quando sono molto vecchi il bianco delle scaglie si mescola ad un azzurro pallido e ad un grigio chiaro. Solitamente le tane dei draghi bianchi sono grotte ghiacciate e profonde stanze sotterranee le cui aperture si trovano lontane dai caldi raggi del sole. Raccolgono tutto il loro tesoro nella tana, meglio se permeata dal ghiaccio, cosi da poter scorgere il riflesso delle gemme. Ai draghi bianchi piacciono in special modo i diamanti. Sebbene i draghi bianchi siano capaci di cibarsi praticamente di qualunque cosa, la loro peculiarità consiste nel nutrirsi esclusivamente di cibo che sia stato congelato. Solitamente i draghi divorano una creatura uccisa dal loro soffio mentre la carcassa è ancora fredda e immobile. I nemici naturali dei draghi bianchi sono i giganti del gelo che uccidono i draghi per farne cibo e armature e che li catturano per usarli come guardiani.

3 Risposte to “Ice wings (giovane drago bianco)”

  1. Barzock Secondo Says:

    bene icewings…io ti insegnerò le vie della forza e della rettitudine e edrai che diventeremo grandi amici e una spietata macchina da guerra

    • Dungeon Master Says:

      Bene questo è lo spirito giusto, sappilo controllare, ricorda che non sarà facile controllare la sua indole..

  2. barzock secondo Says:

    mi piacerebbe fare una scheda per i draghi per ognuno di noi…se nn ci hai già pensato tu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: