Kador (giovane drago blu)

Kador,
Drago blu giovane:
Drago Medio (Terra); pag 69; GS 6; DV 12d12+24; pf (102); Iniz +0; Vel 12 m, scavare 6 m, volare 45 m (scarsa); CA 21 (+11 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 21; Att base +12; Lotta +15; Att +15 in mischia (1d8+3, morso); Att comp +15 in mischia (1d8+3, morso), +10/+10 in mischia (1d6+1, 2 artigli), +10/+10 in mischia (1d4+1, 2 ali); Spazio/Portata 1,5m/1,5m; AS Arma a soffio, creare/distruggere acqua; QS Percezione cieca 18 m, scurovisione 36 m, immunità all’elettricità, alla paralisi e al sonno, visione crepuscolare; AL LM; TS Temp +10, Rifl +8, Vol +9. For 17, Des 10, Cos 15, Int 12, Sag 13, Car 12. Abilità (105) e Talenti (5): Arma a soffio (Sop): linea di 18 m, 6d8 danni da elettricità, Rifl CD 18 dimezza. Azione standard, può farne uso 1 volta ogni 1d4 rnd. La CD del TS è basata sulla Cos. Creare/distruggere acqua (Mag): 3 volte al giorno, come l’incantesimo, tranne per il fatto che può decidere anche di distruggere l’acqua, rovinando automaticamente qualunque liquido incustodito che contenga acqua. Gli oggetti magici (come le pozioni) e gli oggetti posseduti da creature devono effettuare con successo un TS su Vol (CD 17) per non essere rovinati. La CD del TS è basata sul Car. 3° liv dell’incantatore.

I draghi blu sono vanitosi e contraddistinti da un forte senso del territorio. Prediligono le zone calde e aride, con una preferenza per i deserti sabbiosi, ma si possono trovare nelle steppe e nelle terre rocciose. Un drago blu protegge  il suo territorio da tutti i potenziali nemici, inclusi i mostri come sfingi, dragonne e in particolare i draghi bianchi. I draghi blu detestano i draghi bianchi per i loro atteggiamento frivolo, l’allineamento caotico e la propensione a fuggire via dai combattimenti. Questi draghi preferiscono insediarsi in vaste grotte sotterranee o vicini alle scogliere, laddove si accumula la sabbia spinta via dal vento. Molti seppelliscono volontariamente le entrate prima di addormentarsi o quando escono per pattugliare il proprio territorio.

2 Risposte to “Kador (giovane drago blu)”

  1. Dakor Says:

    …I draghi blu detestano i draghi bianchi per i loro atteggiamento frivolo, l’allineamento caotico e la propensione a fuggire via dai combattimenti….barzok…ma nn sarai per caso un drago bianco anche tu?!

  2. barzock secondo Says:

    io non fuggo dai combattimenti ed insegnerò al mio drago a fare altrettanto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: