Nuove House Rules

A partire dalla prossima sessione utilizzeremo le seguenti nuove regole:

–  Classe preferita:

Ogni personaggio inizia il gioco con una classe preferita di sua scelta: solitamente, questa è la stessa classe scelta al 1° livello. Ogni volta che avanza di livello nella sua classe preferita, un personaggio riceve o 1 punto ferita o 1 grado di Abilità aggiuntivo. La scelta della classe preferita non può essere cambiata una volta che il personaggio è stato creato, e la scelta di guadagnare un punto ferita o un grado di Abilità ogni volta che il personaggio avanza di livello (compreso il 1° livello) non può essere modificata una volta fatta per un particolare livello. Le classi di prestigio (vedi Classi di Prestigio) non possono mai essere classi preferite. Dalla prossima sessione quindi conteggeremo questi bonus ed aggiorneremo le schede.

– Chirico: 

Incanalare energia (Sop): A prescindere dall’allineamento, i chierici possono rilasciare un’ondata di energia incanalando il potere della propria fede attraverso il simbolo sacro (o sacrilego). Quest’energia può essere usata per infliggere o curare danni, in base al tipo di energia incanalata e alle creature bersaglio.

Un Chierico buono (o un Chierico di una divinità buona) incanala energia positiva e può scegliere di infliggere danni alle creature non morte o di curare le creature viventi. Un chierico malvagio (o un chierico di una divinità malvagia) incanala energia negativa e può scegliere di infliggere danni alle creature viventi o di curare le creature non morte. Un chierico neutrale (o un chierico che non venera una divinità specifica) può scegliere di incanalare sia energia positiva che negativa. Una volta effettuata la scelta, non si può più modificare. Questa decisione determina anche se il chierico lancia spontaneamente incantesimi di cura o infliggere (vedi lancio spontaneo).

Incanalare energia causa un’esplosione che colpisce tutte le creature di un tipo (non morte o viventi) in un raggio di 9 metri attorno al Chierico. La quantità di danno inflitto o curato è pari a 1d6 danni più 1d6 danni ogni due livelli da Chierico oltre il 1° (2d6 al 3°, 3d6 al 5°, e così via). Le creature che subiscono danno dall’energia incanalata ricevono un Tiro Salvezza su Volontà per dimezzarlo. La CD del Tiro Salvezza è uguale a 10 + metà livello del chierico + il modificatore di Carisma del chierico. Le creature curate dall’energia incanalata non possono eccedere il loro totale di punti ferita massimi (i punti curati in più non sono calcolati). Un chierico può incanalare per un numero di volte al giorno pari a 3 + il suo modificatore di Carisma. Incanalare è un’azione standard che non provoca attacchi di opportunità. Un chierico può scegliere di includere o meno se stesso nell’effetto di incanalare. Un chierico deve essere in grado di presentare il suo simbolo sacro per usare questa capacità.

come sempre vi raccomando di leggere queste nuove regole a vostro miglior uso e consumo.

 

Una Risposta to “Nuove House Rules”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: