Gestione abilità Pathfinder

Il sistema delle abilità in Pathfinder è gestito in maniera molto simile a D&D 3.5. Hanno apportato però le seguenti modifiche facilmente comprensibili:

1) Se nelle abilità di classe (ossia quelle peculiari ad ogni classe) viene speso almeno 1 grado si ottiene un bonus aggiuntivo di +3

2) Sono state introdotte e modificate alcune abilità che semplificano la gestione del gioco: Furtività, Percezione, Intuizione, Linguistica..le troverete disponibili dalla prossima scheda del personaggio che userete.

Di seguito viene illustrato una tabella che riassume sinteticamente le abilità di prova come da nuova modifica.

Tabella: Bonus alla prova di Abilità
Abilità Prova di Abilità uguale a *
Senza addestramento 1d20 + modificatore di caratteristica + modificatore razziale
Con addestramento 1d20 + gradi di Abilità + modificatore di caratteristica + modificatore razziale
Abilità di classe con addestramento 1d20 + gradi di Abilità + modificatore di caratteristica + modificatore razziale + 3
* La penalità di armatura alla prova si applica a tutte le prove di Abilità che si basano su Forza e Destrezza.

Una Risposta to “Gestione abilità Pathfinder”

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