Sessione 46: Un mazzo di meraviglie…

Non è più quello di una volta Barzok.

Non è più il nano possente ed instancabile che gli Unti incontrarono lungo una spiaggia molti anni fa.. E’ massacrato, mutilato, inerme…

La vista del proprio compagno cosi ridotto impone agli Unti una riflessione doverosa. Quale odio dimora in questi luoghi? Quale forza cosi buia è rimasta chiusa in queste caverne? E sopratutto: dove è ora questa forza oscura? Caverne vuote, un uomo logorato dalla follia che usa tutte le proprie armi per abbattere gli Unti, il corpo di uno dei più formidabili nemici degli Unti ridotto in brandelli Re Rajat…e un nome che aleggia come una peste in questi luoghi…drow.

Quando partirono dal castello di Riddleport, Klaw Dakaw (vedi pagina PNG) li aveva avvertiti dei pericoli che avrebbero trovato a Gomito del Diavolo, ma mai avrebbero pensato di trovare questo caos.. Mentre Leletto e Fulgensio rimango chiusi in un’area della caverna vengono attaccati da Cleg Zincher in persona che appena ingaggiato il combattimento però scompare…vigliacco, e sciocco… Artèl e Dakor intanto stanno perlustrando tutta la caverna ma sembra impossibile trovare un modo per riuscire a ricongiungersi con i proprio compagni..

Mentre cercano disperatamente una via, Dakor il “gentile” si ricorda di una parte della grotta principale inesplorata, la dove giaceva il corpo di Re Rajat.. li un portale che solo l’astuzia di Dakor interpreta, sbarra la strada a chissà quali luoghi..

Presto comprendono che vi è qualcosa di diabolico in questo portale.. capiscono che si nutre di materia vivente, una prerogativa oscura tipicamente utilizzata dalle popolazioni drow. Riescono con alcuni stratagemmi ad evitare di essere loro stessi le creature viventi atte a nutrire il potere dei portali, raggiungendo cosi una stanza che veniva celata.

Qui trovano il diario segreto di Shindira, la reggente drow di questi luoghi insieme a tutti i suoi averi e qualcosa di veramente incredibile: un piccolo mazzo di carte avvolto in una scatola ricoperta di pelle. Fulgensio dopo aver riposato e memorizzato i suoi nuovi incantesimi si concentra per scoprire quali magici segreti possa nascondere questo oggetto e con sua enorme meraviglia si rende conto di essere di fronte ad un mazzo delle meravigle un artefatto tra i più potenti e conosciuti del mondo dei maghi, unico nel suo genere, potentissimo e allo stesso tempo pericolosissimo…

Sapranno farne buon uso?…

Mentre osservano questo incredibile artefatto qualcosa interrompe la ritrovata quiete, un urlo disumano, qualcuno deve essersi accorto della loro scoperta e in preda alla furia corre inciampando nel segreto nascondiglio dove gli Unti tenevano nascosti i loro oggetti più preziosi… E’ un attimo, l’esplosione del glifo è inconfondibile, un rapidissimo e lampante pensiero irrompe nelle menti degli Unti che scattano tutti fuori dalla stanza appena scoperta per rincorrere colui che sono certi sta rubando le loro cose. La rabbia e la potentissima scarica di adrenalina che scorre nelle loro vene manovra le decisioni degli Unti che in preda ad una virtuosa rincorsa, raggiungono e uccidono il ladro… dopo qualche istante il corpo senza vita di Cleg Zincher arriva a galla…

e adesso? Cosa ne è stato di Shandira? dove sono finiti i drow? e cosa contiene il suo diario?..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: