Gestione abilità Pathfinder
Il sistema delle abilità in Pathfinder è gestito in maniera molto simile a D&D 3.5. Hanno apportato però le seguenti modifiche facilmente comprensibili:
1) Se nelle abilità di classe (ossia quelle peculiari ad ogni classe) viene speso almeno 1 grado si ottiene un bonus aggiuntivo di +3
2) Sono state introdotte e modificate alcune abilità che semplificano la gestione del gioco: Furtività, Percezione, Intuizione, Linguistica..le troverete disponibili dalla prossima scheda del personaggio che userete.
Di seguito viene illustrato una tabella che riassume sinteticamente le abilità di prova come da nuova modifica.
Abilità | Prova di Abilità uguale a * |
Senza addestramento | 1d20 + modificatore di caratteristica + modificatore razziale |
Con addestramento | 1d20 + gradi di Abilità + modificatore di caratteristica + modificatore razziale |
Abilità di classe con addestramento | 1d20 + gradi di Abilità + modificatore di caratteristica + modificatore razziale + 3 |
* La penalità di armatura alla prova si applica a tutte le prove di Abilità che si basano su Forza e Destrezza. |
7 Maggio 2013 a 06:43
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